Atelier della Natura 

Nido d’infanzia 0/3 anni

Via Torino n. 2 – FOLIGNO

 Immerso nel verde a pochi passi dal centro di Foligno nasce l’Atelier della Natura, il primo nido d’infanzia della città di Foligno progettato coniugando l’approccio atelieristico e l’outdoor education: una strategia educativa basata sulla pedagogia attiva e sull’apprendimento esperienziale.

Uno spazio aperto interamente naturale di oltre 700 mq  e luminosi ambienti interni completamente rinnovati  in cui i bambini potranno crescere, apprendere e ampliare le loro competenze ed abilità in un unico ed armonioso contesto educativo in cui le esperienze vissute al chiuso possano talvolta proseguire all’aperto con occasioni dirette ma allo stesso tempo le scoperte e le conquiste raggiunte in un luogo aperto e naturalistico possano consolidarsi negli ambienti e nei momenti al chiuso.

La programmazione annuale comprende, di base, la psicomotricità funzionale, il potenziamento della lingua inglese e l’educazione musicale, oltre  ad ulteriori attività e laboratori che vengono definiti annualmente sulla base degli obiettivi specifici del progetto educativo che viene discusso ed approvato insieme alle famiglie in occasione della prima riunione di avvio dell’anno scolastico.

Il nido è aperto dal lunedì al venerdì dalle ore 7,30 alle ore 18,00, inclusi i periodi di vacanze natalizie e pasquali ad eccezione delle festività religiose e nazionali, per 12 mesi l’anno con una breve chiusura di una settimana nel mese di agosto. E’ possibile optare per una frequenza a tempo pieno o ridotto sulla base di tre fasce orarie di uscita differenti: ore 13,00 – oppure ore 16,30 – oppure ore 18,00.

Le iscrizioni sono sempre aperte sulla base dei posti ancora disponibili.

Per maggiori informazioni e per prenotare una visita presso la struttura chiamare il numero 347 8520730 oppure inviare una mail all’indirizzo info@atelierdellanatura.it

Il Nido Atelier della Natura è un servizio educativo di proprietà e sotto la direzione del polo d’infanzia BABY SCHOOL con sede legale e amministrativa in Via Umberto I° n. 57, Foligno.

 

Menu
Ciao!